La personalizzazione standard è la più comune. Tutti l’abbiamo vista in innumerevoli occasioni in bar e ristoranti di tutta Italia. Il suo uso è frequente in tovagliolini denominati Miniservice, che troviamo sui banconi di bar e caffetterie. Normalmente vi si trovano impresse frasi tipo “Grazie per la visita” anche se alcuni proprietari più dettaglisti, preferiscono personalizzare il tovagliolo con il nome, logo o informazioni riguardanti la sua attività.
Questo tipo di stampa si chiama Standard perchè attualmente è la più diffusa. Si realizza con macchinari industriali automatizzati che stampano migliaia di tovaglioli al minuto. La qualità della stampa è migliorabile, però ha il vantaggio di essere relativamente Economica. Il maggior problema di questo tipo di stampa è che lòrdine minimo deve essere compreso fra 30.000 e 100.000 unità.
Ê molto diffuso in bar e ristoranti economici o franchigie di fast food. Dipendendo dalle quantità ordinate il prezzo può scendere persino al livello dei tovagliolini grezzi e senza scritta alcuna.
Senza alcun dubbio, per eventi,celebrazioni o semplicemente per distinguersi , si raccomanda la personalizzazione Deluxe®