Definisci il tuo concetto di negozio
Per un imprenditore creare una nuova attività è inebriante. La manifestazione del potere del pensiero al di sopra di qualsiasi altra energia. Un sogno che si realizza. È senza dubbio un’azione fatta con amore.
Il nostro pensiero determina la nostra realtà. Nonostante il rischio dell’insuccesso, dobbiamo elevare il nostro pensiero per cambiare le nostre reali condizioni. Inoltre l’insuccesso porta con se il seme di un successo superiore se sappiamo imparare dai nosri errori.
Così è molto importante adottare un pensiero strategico nella nostra mente e condividerlo con i nostri soci ed impiegati.
Dobbiamo definire innanzitutto nella nostra mente il concetto di negozio al quale vogliamo dare vita. Come un pittore che, prima immagina il quadro e dopo, attraverso i suoi pennelli, porta il paesaggio che aveva nella sua mente alla realtà fisica. Abbiamo bisogno di vedere il bersaglio per poterlo centrare.
Come imprenditori preferiamo l’azione ed iniziare il prima possibile. Questi concetti potrebbero sembrare teorici e poco pratici, però in realtà abbiamo bisogno di definire una meta chiara per valutare i diversi percorsi che ci avvicinino ad essa. Così sarai più efficace al momento di passare all’azione.
Il concetto del tuo negozio non è qualcosa di fisso ed immobile. Può modificarsi a seconda di come avanziamo per adattarsi meglio alla realtà. Però se non abbiamo nessun concetto in mente,i nostri clienti non sapranno dove collocarci nella loro organizzazione mentale. Avendo così tanta offerta da scegliere, il cliente tende a non confidare in attività poco definite.
“Sie non sai dove si dirige la tua barca,nessun vento ti sarà favorevole”
Séneca